Umorali


Umorali: si dice di persone che cambiano le loro decisioni in base al loro esclusivo sentire; che non sanno mantenersi costanti nel tempo; che si infervorano per le novità ma perdono smalto quando c’è da mettersi veramente in gioco.

Capaci di coinvolgere con fervore e persuasione gli altri nei loro progetti, cambiano il loro comportamento da un giorno all’altro e senza darne alcuna spiegazione. Anzi, si sottraggono ad ogni possibile confronto con atteggiamento di sufficienza verso l’altro, sminuendolo e possibilmente additandolo come pesante e molesto. Oggi sono tuoi grandi amici, domani fanno fatica anche a salutarti, e comunque non perdono occasione per dimostrare che non solo non sei più nelle loro grazie e che sei come tutti gli altri, ma anche di più, che non sei proprio nessuno e che per loro non vali niente. Finiti gli entusiasmi ovviamente finiscono anche i progetti. Altrettanto ovviamente non si curano minimamente della possibilità di avere deluso o ferito qualcuno.

E tu, che sei persona seria – o almeno ci provi – disorientata ti chiedi se non hai sbagliato qualcosa. Eh sì, cara persona seria, qualcosa hai sbagliato tu, e tutti quelli come te: avete dato credibilità a chi non si preoccupa di averne.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...