Quello in cui credo e quello che mi dà  vita


Faccio parte di quella élite di fessi che crede ancora nella parola data, che non fa promesse che sa di non poter mantenere, che crede negli atti di gentilezza, nel valore di costruire relazioni, di dare valore ad un pensiero, con un messaggio, una parola di apprezzamento, un grazie detto di cuore. Credo nel miracolo dell’attenzione, di uno sguardo che si posa sull’altro e gli ridona vita, svelandogli la bellezza che ha ma non vede. E credo nell’amicizia come legame sacro che unisce persone che si scelgono in modo non esclusivo, eppure per sempre.

E credo in tante altre cose, e per tutte queste spesso mi sento avvilita, offesa, umiliata da un mondo che trasuda superficialità e strumentalità. Siamo talmente abituati al fast food che non sappiamo più gustare un cibo pregiato.

Ma non voglio scendere a compromessi con ciò in cui credo, non più! Allora continuerò a crederci e ad impegnare la mia vita per realizzarlo, anche se mi procurerà cento morti, e ci sarà sempre chi se ne approfitterà o indifferentemente non gli darà valore … Perché quello in cui credo e quello che mi dà vita! E così sia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...